Grate di sicurezza porte e finestre - Gamma Stila

Stila è una grata di sicurezza apribile a battente per finestre e porte finestre che, grazie alla sua grande trasparenza, protegge senza opprimere.

 

Un disegno semplice caratterizza la grata e protegge dalle intrusioni e nel contempo consente il passaggio di

aria e luce; le cerniere e gli snodi apribili consentono facilmente di liberare il vano ogni volta che occorra avere il transito libero. Stila è dotata di apertura interna-esterna ed è compatibile con la presenza di persiane, avvolgibili o antoni.

 

La grata Stila è disponibile in tre versioni:

  • Doppio Snodo, permette l’apertura interna a 90° ed esterna a 180° per il superamento di eventuali impedimenti quali persiane o antoni;
  • Snodo Singolo, con apertura solo esterna a 90°;
  • Fissa.

Nuovi modelli

La gamma Stila è stata recentemente ampliata con l’introduzione di nuovi modelli, nati per rendere più vasta la gamma delle personalizzazioni. Oltre al modello base Stila è disponibile nelle versioni Nodo, Nodo Sfera, Arco e Riccio.

Stila è disponibile con ben 10 colorazioni di serie: Grigio micaceo, 9010 goffrato, 8017 goffrato, 6005 goffrato, 1013 goffrato, 8019 goffrato, 3005 goffrato, 9005 goffrato, verde Raffaello, marrone Raffaello. Stila è realizzata con tondini verticali e piatti orizzontali in acciaio pieno di adeguato spessore.

La grata ha un ingombro molto ridotto di soli cm. 4,5, di serie è montata una serratura di grande sicurezza con 3 punti di chiusura, a cilindro europeo, con corsa dei catenacci (Ø mm. 18) di mm. 30 e gancio centrale in acciaio (spessore mm. 10), fulcrato sul quadro 8 della maniglia.

Rispetto alle grate tradizionali in commercio, che presentano 2 cerniere per finestre e 3 cerniere per portefinestre, le cerniere delle grate Stila, uniche nel loro genere, vengono ricavate direttamente dagli stessi piatti orizzontali che compongono il disegno quindi, all’aumentare dell’altezza, corrisponde un numero sempre maggiore di cerniere (fino ad 8 per le portefinestre di altezza massima – a garanzia di una maggiore sicurezza).

L’assemblaggio dei giunti (cerniere) avviene per mezzo di perni strutturali in acciaio. Questi hanno una portata di 1000 kg al taglio ed alla trazione, certificata dal produttore.
La grata Stila viene sottoposta a un doppio trattamento di protezione contro gli agenti atmosferici: sabbiatura, cataforesi e verniciatura con polveri poliestere puro per esterno Quality Coat.

Stila viene fissata al muro tramite tasselli. I montanti verticali e i compensatori sono dotati di rapid-block per la regolazione. Tale sistema permette una posa senza opere di muratura, in maniera semplice e rapida.

A garanzia del prodotto e della serietà dell’azienda, leader nel campo della sicurezza, la grata Stila è stata certificata in CLASSE 3 in base alla Norma Europea UNI ENV 1627 (Rapporto di Prova n. 255481 del 26/05/2009 rilasciato dall’Istituto Giordano di Bellaria).

Il campione sottoposto a prova è il modello più complesso (Doppio Snodo) e nelle dimensioni massime fornibili a listino (portafinestra a due ante); quindi tutti i modelli, di ogni dimensione, presenti nel listino Stila sono certificati in CLASSE 3.

Contattaci per saperne di più e richiedi un preventivo!

 

    Share by: