La ricerca della qualità

in 6 punti

OSAM sas, fondata nel 1970, è specializzata nella fabbricazione, installazione e manutenzione di serramenti
In OSAM, la Qualità rappresenta una delle componenti essenziali degli obiettivi aziendali. Da sempre OSAM ha costruito la sua reputazione aziendale su prodotti di Qualità. Negli ultimi anni, con la collaborazione dei propri fornitori, OSAM ha conseguito un ‘ulteriore spinta verso l’innalzamento degli standard qualitativi.
A questo scopo, crescenti risorse temporali sono state dedicate al miglioramento della Qualità del prodotto e del servizio.
La Direzione di OSAM. Promuove la cultura della Qualità e richiede su questo punto l’impegno di tutti coloro che operano nell’impresa e per l’impresa e che ciascuno sia consapevole del proprio ruolo e delle proprie responsabilità nel conseguire gli obiettivi della Qualità e del miglioramento continuo.
Per raggiungere l’obiettivo di conseguire alti standard di qualità la OSAM ha definito la seguente Politica della Qualità:

1. Sistema Qualità

Mantenere un Sistema di Qualità aziendale Certificato, secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015, ed assicurare che tutte le eventuali future revisioni normative vengano recepite.

2. Qualità e miglioramento

Svolgere un’attività di miglioramento continuo della Qualità definendo metodi, programmi e indicatori per ottimizzare i processi produttivi attraverso il costante investimento di risorse.

3. Soddisfazione e Fidelizzazione del Cliente

Monitorare costantemente il grado di Soddisfazione e Fidelizzazione del Cliente al fine di migliorare la Qualità percepita esternamente, prevenire i reclami e rispettare i termini di consegna, offrendo al cliente un prodotto ed un servizio di alto valore.

4. Interazione con i Fornitori

Ridurre gli errori commessi da parte di terzi, attraverso il monitoraggio continuo dell’operato dei Fornitori e della Qualità delle loro forniture e la continua sensibilizzazione degli stessi sulla Politica di Qualità aziendale perseguita da OSAM.

5. Controllo qualità di prodotto

Eliminare le non conformità dei Prodotti attraverso controlli nelle diverse fasi di lavorazione per evitare difetti di prodotto, minimizzare gli scarti evitando reclami, resi e problematiche correlate alla non conformità e bassa Qualità del prodotto.

6. Crescita e partecipazione del Personale

Migliorare le competenze ed il coinvolgimento delle Risorse Umane aziendali incoraggiando la partecipazione e la condivisione degli obiettivi di Qualità attraverso formazione, addestramento, supervisione ed efficace comunicazione.
La Qualità crea reputazione e affidabilità. OSAM promuove l’impegno di tutte le Risorse aziendali per assicurare che la Politica di Qualità venga recepita, realizzata e divulgata; impegno, motivazione e coinvolgimento sono indispensabili per conseguire preziosi obiettivi di Qualità. La Direzione aziendale, infine, resta in prima linea per promuovere la Politica della Qualità accertandosi che a tutti i livelli dell’organizzazione l’obiettivo primario rappresentato dalla Politica della Qualità venga perseguito e raggiunto.

OSAM è Azienda certificata ISO 9001:2015

Share by: