Zanzariere

Perché installare le zanzariere negli ambienti in cui viviamo? ... per proteggersi dalle zanzare, che altro? In effetti, la risposta pare assai scontata. Ma a soffermarsi un po’ sulla domanda si possono trovare anche moltissime altre ottime ragioni sul perché proteggere gli ambienti in cui viviamo con le zanzariere.

Ad esempio, grazie alle zanzariere, mentre le fastidiose zanzare se ne restano fuori, noi possiamo tenere le finestre spalancate in modo da rigenerare l’aria all’interno della nostra casa: un buon ricambio di aria assicura benessere, un buon sonno, un alto grado di concentrazione e resa.

I vantaggi

Pensate che l’aria all’interno della casa o dell’ufficio può essere fino a 5 volte più inquinata dell’aria aperta. Passiamo il 90% del nostro tempo all’interno di edifici, a casa, a
scuola o al lavoro, respirando circa 22.000 volte ogni 24 ore. Non dimentichiamo poi l’importanza della luce: il sole è luce e la luce è un “super nutriente”.


Il sole agisce come un antidepressivo naturale: cosa ci può essere di meglio per il nostro umore che aprire le finestre e lasciare che la luce (..e solo lei...) entri nelle nostre case.
Non solo: grazie alle zanzariere rimangono fuori di casa nostra anche mosche, cimici, ragni e sicuramente molti altri insetti che, pur senza magari pungerci, sicuramente non ci rallegrano quando ce li troviamo dentro le nostre case!


E ancora: la zanzariera consente di risparmiare energia limitando l’utilizzo degli impianti per il trattamento dell’aria, come i condizionatori. Un vantaggio per l’ambiente e per la salute dell’uomo, ma di conseguenza anche un vantaggio economico.

Share by: